Ti trovi qui: Home » Archivio news

EmTASK - Il Terremoto nel Centro Italia del 2016. La Gestione delle Emergenze a Camerino e nei territori limitrofi.

28-29-30 ottobre 2019

Gli studenti che frequentano il Corso di Perfezionamento Unimore in Emergenze Territoriali, Ambientali e Sanitarie (EmTASK), oltre ad alcuni docenti del Corso, effettueranno un’escursione didattica di tre giorni dal 28 al 30 ottobre 2019 nelle zone terremotate del centro Italia in cui verranno affrontati diversi aspetti della gestione dell'emergenza del 2016, con la visita alle "zone rosse" dei principali comuni colpiti dal sisma: Visso, Norcia, Arquata del Tronto, Castelluccio di Norcia e Camerino. Tra gli altri, sono previsti interventi del Prefetto di Macerata e del Commissario Straordinario per la Ricostruzione.

L'attivitą, organizzata in collaborazione con l'Esercito Italiano e l'Universitą di Camerino, fa parte delle attivitą di Tirocinio comune del Corso.

Scarica il programma della visita.